Scopri chi è E-Muoviti 

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

L'energia solare a casa tua

Acquista save energy
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

E-Muoviti SRL

Viale Beatrice D'Este 24 

20122 Milano 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
Capitale Sociale €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

QUANTA CORRENTE CONSUMA UN VEICOLO ELETTRICO?

2023-02-02 12:03

E muoviti

Magazine, mobilità elettrica , macchine elettriche , sostenibilità , noleggio veicoli elettrici, noleggio veicoli, noleggio macchine elettriche, ENERGIA, energia sostenibile, efficientamento, pannelli fotovoltaici,

QUANTA CORRENTE CONSUMA UN VEICOLO ELETTRICO?

E-MUOVITI! L'utilizzo di un'auto elettrica può comportare un risparmio significativo di energia rispetto alle auto a combustione interna.

Una delle principali preoccupazioni che circondano l'utilizzo delle auto elettriche è la quantità di energia che consumano. La domanda principale è: quanto costa ricaricare un'auto elettrica e quanto questa tecnologia è realmente sostenibile dal punto di vista energetico?

 

In generale, l'energia necessaria per alimentare un'auto elettrica dipende da diversi fattori

Ad esempio il modello dell'auto, la capacità della batteria, il modo in cui viene utilizzata l'auto e il tipo di carica utilizzato. Tuttavia, si può affermare che un'auto elettrica consuma meno energia rispetto ad un'auto a combustione interna.

Per capire meglio quanto costa ricaricare un'auto elettrica, bisogna conoscere il concetto di kilowattora (kWh). Un kilowattora è l'unità di misura dell'energia elettrica, equivalente a un consumo di 1000 watt per un'ora. La maggior parte delle auto elettriche hanno una batteria con una capacità di 40-60 kWh, il che significa che per caricare completamente l'auto sarebbe necessario circa 40-60 kWh di energia.

Il costo dell'energia elettrica varia in base alla regione e al fornitore

Tuttavia il costo medio per kWh negli Stati Uniti è di circa 13 centesimi di dollaro. Quindi, per caricare completamente un'auto elettrica con una batteria di 50 kWh, sarebbe necessario circa 6,50 dollari di energia elettrica.

Inoltre, è importante considerare che il consumo di energia di un'auto elettrica dipende anche dal modo in cui viene utilizzata. Ad esempio, la guida a velocità elevata, l'uso del climatizzatore e la guida in salita possono aumentare il consumo di energia, mentre la guida a velocità costante su terreni pianeggianti può ridurre il consumo di energia.

In sintesi, l'utilizzo di un'auto elettrica può comportare un risparmio significativo di energia rispetto alle auto a combustione interna.

 

ECCO PERCHÈ E-MUOVITI INVESTE IN QUESTO PROGETTO!

Seguici e resta aggiornato 


 

 

 

 

 


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok
logo-assolombarda-2020

Società associata