Scopri chi è E-Muoviti 

L'energia solare a casa tua

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Menù

E-MUOVITI SRL

VIALE BEATRICE D'ESTE 24 

20122 MILANO 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
CAPITALE SOCIALE €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

Il Pannello Fotovoltaico E-muoviti che Conviene

2023-12-20 13:55

E muoviti

Magazine, sistema fotovoltaico, installazione, futuro sostenibile , installazione pannelli solari sul balcone, costi, funzionamento , mini impianti,

Il Pannello Fotovoltaico E-muoviti che Conviene

Negli ultimi anni, a sempre più italiani ha convinto la rivoluzione dell'energia solare, optando per l'installazione di impianti fotovoltaici.

Kit Fotovoltaico da Balcone, Una Nuova Frontiera Verde che Conviene.

 

Negli ultimi anni, a sempre più italiani ha convinto la rivoluzione dell'energia solare, optando per l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle proprie abitazioni. Grazie agli incentivi fiscali, come lo sconto in fattura e la cessione del credito, questo investimento si ripaga in meno di dieci anni, offrendo un notevole vantaggio nel ridurre i costi energetici e mitigare l'impatto ambientale. Tuttavia, considerando che non tutti dispongono dello spazio o delle risorse necessarie per impianti più grandi, si è sviluppato un crescente interesse verso una soluzione che conviene a tutti: il kit fotovoltaico da balcone.

 

Fotovoltaico da Balcone, Un'Alternativa che conviene

 

I kit fotovoltaici da balcone, noti anche come fotovoltaico fai da te, offrono un'alternativa accessibile senza le complesse procedure burocratiche e la necessità di un installatore professionista. Questi innovativi kit sono progettati per chi desidera ridurre il peso della bolletta elettrica sfruttando il proprio balcone come fonte di energia. In molti casi, optare per tali soluzioni conviene, offrendo un modo pratico ed economicamente vantaggioso di utilizzare il pannello fotovoltaico da balcone anche in spazi limitati.

 

Installazione Semplice e Sicura

 

Montare il kit è un'operazione rapida e sicura. Con una scatola da 30 Kg contenente i quattro pannelli da fissare ai bracci di supporto, il livello costruttivo è notevolmente elevato. Anche senza ulteriori elementi di fissaggio, l'installazione su un terrazzo orientato a sud si è dimostrata stabile. I pannelli, identici tra loro, presentano ciascuno uno spezzone di filo terminato con il connettore MC4, standard nei sistemi solari globali. Collegare i pannelli in serie e completare con l'inverter, un modulo stagnato da fissare dietro uno dei pannelli, rende il sistema sicuro ed efficiente.

 

Prove di Successo e Flessibilità

 

Il crescente interesse nei confronti di questa soluzione è testimoniato dai successi ottenuti. La possibilità di installare un impianto fotovoltaico da balcone senza la necessità di un tetto spazioso ha attirato l'attenzione di coloro che desiderano sperimentare l'energia solare potendo affrontare un impegno che conviene anche a lungo termine. La flessibilità del kit permette anche un'installazione su balconi di dimensioni ridotte.

 

Considerazioni Pratiche e Futuro delle Energie Rinnovabili

 

Nonostante i vantaggi, alcune considerazioni vanno fatte. La limitata potenza dei kit fotovoltaico da balcone può offrire un risparmio che conviene fino a un massimo del 20%, a differenza degli impianti tradizionali che possono raggiungere il 75%. Inoltre, mentre gli impianti tradizionali contribuiscono a incrementare il valore dell'immobile nel tempo, i kit da balcone potrebbero non fornire lo stesso beneficio a lungo termine.

In conclusione, l'opzione del fotovoltaico da balcone si presenta come una valida scelta per chi cerca un'iniziativa verde e che conviene. Tuttavia, è fondamentale valutare le proprie esigenze e considerare se questa soluzione si adatta al contesto abitativo. Con la tecnologia solare in continua evoluzione, il futuro delle energie rinnovabili è destinato a offrire soluzioni sempre più innovative e sostenibili per l'intera società.

Il Pannello Fotovoltaico E-muoviti che Conviene

Fotovoltaico E-muoviti per un Futuro Sostenibile

 

Che cos’è E-muoviti? Un pannello fotovoltaico E-muoviti con la modalità di immissione dell'energia direttamente nella rete domestica.

 

Con il nostro pannello solare tutto è diventato semplice, abbiamo creato la versione più compatta di un impianto fotovoltaico, E-muoviti è diventato un elettrodomestico, installabile su tutti i parapetti, ringhiera e pareti di ogni balcone.

 

E-muoviti è un grande impianto fotovoltaico intelligente che integra un inverter e un sistema intelligente di telemetria che permette di trasformare i raggi solari in energia da immettere nel tuo impianto di casa.

 

Con E-muoviti sarai green, puoi da subito ottimizzare i tuoi costi energetici con i raggi del sole e salvaguarderai l’ambiente.

 

E-muoviti è un'idea semplice ma molto efficace, installi il tuo pannello solare dove vuoi, i raggi solari li converti in energia elettrica e la consumi immediatamente nella tua rete domestica.

 

Con E-muoviti risparmi e sei efficiente, l'energia che entrerà nella tua casa, ti permetterà di alimentare i tuoi apparecchi elettrici, tutto avviene con semplicità, l'energia che produrrai la consumerai per prima e se poi hai bisogno di altra energia, potrai prenderla (come sempre hai fatto) dalla rete tradizionale dell'operatore con cui sei abbonato.

 

Con E-muoviti puoi crescere quanto vuoi, puoi scegliere il mono pannello da 420W o scegliere di incrementare la potenza del 100% attivando il secondo pannello, arrivando così ad una potenza di 840W nominali ma di immissione nella reta fino a 700W.

 

Installazione e montaggio

 

E-muoviti si installa in 20 Minuti, una volta ricevuto il pannello e tolto l'imballo, bisogna montare le staffe scelte, ancorare il pannello alla superficie ed inserire direttamente la presa di E-muoviti nella tua rete domestica, senza avere bisogno di tecnici esperti!

 

Grazie ad E-Muoviti ogni cittadino può installare il suo impianto fotovoltaico E-muoviti in pochi minuti e in totale sicurezza. Potrai ordinare tutti i componenti e montarli totalmente in autonomia, con semplicità e pochi attrezzi o farlo montare dai nostri specialisti con la modalità Services.

 

Ti ricordiamo che per attivare il prodotto in rete dovrai comunque avvalerti di un tecnico qualificato che dovrà certificare il tuo mini impianto fotovoltaico!

 

Descrizione

 

Fornitura di E-muoviti PACK: Pannello, Inverter Integrato, Staffe e Accessori al montaggio

 

Prodotto Installabile su superfici: Ringhiere aventi spessore da 0 cm a 16cm.

 

N.b. Per l'acquisto scegliere la misura corretta dello spessore della vostra ringhiera.

Resta aggiornato e seguiteci per altre novità e informazioni utili.

 


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok
logo-assolombarda-2020

Società associata