Scopri chi è E-Muoviti 

L'energia solare a casa tua

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Menù

E-MUOVITI SRL

VIALE BEATRICE D'ESTE 24 

20122 MILANO 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
CAPITALE SOCIALE €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

Quanta corrente produce un impianto fotovoltaico da 6 kW al giorno?

2023-09-11 17:44

E muoviti

Magazine, energia sostenibile, montaggio pannelli solari, pannello solare , installare pannello fotovoltaico balcone, energia solare, orientamento pannello solare,

Quanta corrente produce un impianto fotovoltaico da 6 kW al giorno?

Quanta corrente produce un impianto fotovoltaico da 6 kW al giorno?

Per calcolare quanta corrente produce un impianto fotovoltaico da 6 kW al giorno, dobbiamo considerare alcuni fattori importanti. In primo luogo, è importante notare che la potenza di 6 kW è la potenza nominale dell'impianto, ovvero la sua capacità massima di generare energia in condizioni ottimali. La quantità di energia effettivamente prodotta dipende da vari fattori, tra cui la località geografica, l'orientamento dei pannelli solari, l'inclinazione dei pannelli, le condizioni meteorologiche e la stagione dell'anno.

Un modo comune per calcolare la produzione giornaliera di energia è utilizzare il fattore di capacità, che rappresenta la percentuale di tempo in cui l'impianto fotovoltaico funziona alla sua capacità massima durante il giorno. In genere, il fattore di capacità varia tra il 15% e il 25% per gli impianti fotovoltaici a terra, a seconda delle condizioni locali.

Per fare un calcolo approssimativo, possiamo utilizzare un fattore di capacità del 20%. Quindi, per un impianto fotovoltaico da 6 kW con un fattore di capacità del 20%, la produzione giornaliera di energia sarebbe:

6 kW x 0,20 = 1,2 kWh al giorno

Quindi, l'impianto fotovoltaico da 6 kW produrrebbe circa 1,2 kilowattora (kWh) di energia al giorno in media, assumendo un fattore di capacità del 20%. Tieni presente che questa è solo una stima approssimativa e che la produzione effettiva può variare considerevolmente in base alle condizioni specifiche del tuo impianto e alla tua posizione geografica. Per ottenere una stima più accurata, è consigliabile consultare un esperto in energia solare o utilizzare strumenti di calcolo online specifici per la tua zona.


logo-assolombarda-2020

Società associata