LOREM IPSUM

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
pannelli
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

L'impatto ambientale dei pannelli fotovoltaici?

2023-12-21 10:40

E muoviti

Magazine, sostenibilità , energia sostenibile, pannelli fotovoltaici, green sostenibility, energia pulita, mini impianti, no emissioni gas serra, impatto ambientale,

L'impatto ambientale dei pannelli fotovoltaici?

In questo articolo abbiamo analizzato l’intero ciclo di vita dei pannelli fotovoltaici E-muoviti per darti una risposta.


Molti si chiedono prima dell’installazione di un impianto fotovoltaico E-muoviti se abbia un impatto ambientale o ripercussioni. In questo articolo abbiamo analizzato l’intero ciclo di vita dei pannelli fotovoltaici E-muoviti per darti una risposta. Quindi, se vuoi scoprire una volta per tutte se i pannelli solari E-muoviti sono davvero ecologici, sei nel posto giusto!

 

Molti pensano che la produzione di pannelli fotovoltaici E-muoviti richieda l’estrazione di terre rare, ampiamente utilizzate nella progettazione di prodotti ad alta tecnologia. Il problema è che l’estrazione di queste componenti è estremamente inquinante, poiché rilascia nell’ambiente elementi tossici quali metalli pesanti o acido solforico. In realtà, nella produzione di pannelli solari fotovoltaici E-muoviti non viene usata nessuna componente rara. Quindi, da dove viene questo mito? Probabilmente è legato all’uso di argento, boro o fosforo per potenziare il silicio o per aumentare la conduttività durante la produzione dei pannelli fotovoltaici E-muoviti. Da evidenziare in questo caso è che, sebbene presenti in quantità limitate, queste risorse non sono rare.

 

Vita del Pannello Fotovoltaico E-muoviti

 

Molti pensano che un pannello E-muoviti duri appena 10 anni. Tuttavia, questo equivoco deriva dal fatto che i pannelli fossero precedentemente garantiti per 10 anni. Oggi però questa garanzia varia dai 25 ai 30 anni e dopo tale data i pannelli possono comunque continuare a funzionare. Ad oggi, i professionisti affermano che i pannelli solari E-muoviti hanno una durata di almeno 40 anni. Ciò significa che investire in un impianto solare E-muoviti significa beneficiare a lungo di energia pulita diminuendo l'impatto ambientale.

 

Riciclo per un minore impatto ambientale

 

Ora sappiamo che i pannelli solari E-muoviti hanno una durata di circa 40 anni e dopo, cosa succede? Vengono riciclati. Per capire meglio come funziona il riciclaggio dei pannelli solari E-muoviti è bene prendere in considerazione le loro componenti. 

Un pannello fotovoltaico E-muoviti è composto da:

 

  • Alluminio che costituisce il telaio
  • Vetro che rappresenta tra il 75 e l’80% del pannello
  • Celle fotovoltaiche, a loro volta composte da silicio
  • Pellicola di plastica
  • Connessioni in rame e/o argento

 

Una volta separato e smistato, ogni componente viene inviato al proprio canale di riciclo:

 

  • Il vetro è un materiale riciclabile all’infinito e può essere utilizzato per realizzare contenitori in vetro, fibra di vetro o prodotti isolanti
  • L’alluminio, una volta riciclato, viene utilizzato per formare nuovi oggetti, come ad esempio le lattine
  • Il silicio può essere riutilizzato fino a 4 volte e viene di solito usato per creare nuove celle fotovoltaiche
  • Il rame e l’argento vengono fusi per essere riutilizzati
  • Solo la plastica non può essere riciclata

 

In breve, quasi il 95% del pannello fotovoltaico E-muoviti viene riciclato. Quindi l'energia solare non produce quasi nessun rifiuto.

 

Quando si produce elettricità, i pannelli solari E-muoviti non emettono sostanze inquinanti e l'impatto ambientale diminuisce. La loro produzione, trasporto e riciclaggio hanno un impatto molto basso sull’ambiente. Inoltre, durante la sua vita, un pannello fotovoltaico E-muoviti produce molta più energia di quella necessaria per la sua fabbricazione. Il suo impatto sull'ambiente è positivo e sempre in miglioramento.

L'impatto ambientale dei pannelli fotovoltaici?

Fotovoltaico E-muoviti per un Futuro Sostenibile

 

Che cos’è E-muoviti? Un pannello fotovoltaico E-muoviti con la modalità di immissione dell'energia direttamente nella rete domestica.

 

Con il nostro pannello solare tutto è diventato semplice, abbiamo creato la versione più compatta di un impianto fotovoltaico, E-muoviti è diventato un elettrodomestico, installabile su tutti i parapetti, ringhiera e pareti di ogni balcone.

 

E-muoviti è un grande impianto fotovoltaico intelligente che integra un inverter e un sistema intelligente di telemetria che permette di trasformare i raggi solari in energia da immettere nel tuo impianto di casa.

 

Con E-muoviti sarai green, puoi da subito ottimizzare i tuoi costi energetici con i raggi del sole e salvaguarderai l’ambiente.

 

E-muoviti è un'idea semplice ma molto efficace, installi il tuo pannello solare dove vuoi, i raggi solari li converti in energia elettrica e la consumi immediatamente nella tua rete domestica.

 

Con E-muoviti risparmi e sei efficiente, l'energia che entrerà nella tua casa, ti permetterà di alimentare i tuoi apparecchi elettrici, tutto avviene con semplicità, l'energia che produrrai la consumerai per prima e se poi hai bisogno di altra energia, potrai prenderla (come sempre hai fatto) dalla rete tradizionale dell'operatore con cui sei abbonato.

 

Con E-muoviti puoi crescere quanto vuoi, puoi scegliere il mono pannello da 420W o scegliere di incrementare la potenza del 100% attivando il secondo pannello, arrivando così ad una potenza di 840W nominali ma di immissione nella reta fino a 700W.

 

Installazione e montaggio

 

E-muoviti si installa in 20 Minuti, una volta ricevuto il pannello e tolto l'imballo, bisogna montare le staffe scelte, ancorare il pannello alla superficie ed inserire direttamente la presa di E-muoviti nella tua rete domestica, senza avere bisogno di tecnici esperti!

 

Grazie ad E-Muoviti ogni cittadino può installare il suo impianto fotovoltaico E-muoviti in pochi minuti e in totale sicurezza. Potrai ordinare tutti i componenti e montarli totalmente in autonomia, con semplicità e pochi attrezzi o farlo montare dai nostri specialisti con la modalità Services.

 

Ti ricordiamo che per attivare il prodotto in rete dovrai comunque avvalerti di un tecnico qualificato che dovrà certificare il tuo mini impianto fotovoltaico!

 

Descrizione

 

Fornitura di E-muoviti PACK: Pannello, Inverter Integrato, Staffe e Accessori al montaggio

 

Prodotto Installabile su superfici: Ringhiere aventi spessore da 0 cm a 16cm.

 

N.b. Per l'acquisto scegliere la misura corretta dello spessore della vostra ringhiera.

Resta aggiornato e seguiteci per altre novità e informazioni utili.

 


 


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok
logo-assolombarda-2020