Scopri chi è E-Muoviti 

L'energia solare a casa tua

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Menù

​

E-MUOVITI SRL

VIALE BEATRICE D'ESTE 24 

20122 MILANO 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
CAPITALE SOCIALE €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

​

IL NUOVO PIANO REPOWER EU

2023-04-18 12:57

E muoviti

News, fotovoltaico da balcone , produzione energia , pannelli solari da balcone, sistema fotovoltaico, autoconsumo , auto consumo energia, energia elettrica, impianto solare, pannello solare , produzione autoconsumo, autoproduzione, pannelli solari da balcone in condominio, green deal , pian green deal , comminssione europea risparmio energetico, risparmio energetico, repower , pian repower,

IL NUOVO PIANO REPOWER EU

Il piano REPOWER, promosso dall'Unione Europea, è un'iniziativa volta a sostenere la transizione verso un sistema energetico a zero emissioni di CO2

Il piano REPOWER, promosso dall'Unione Europea, è un'iniziativa volta a sostenere la transizione verso un sistema energetico a zero emissioni di CO2 entro il 2030. Il piano si basa su una serie di misure volte a promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili, ridurre l'uso di combustibili fossili e aumentare l'efficienza energetica.

Tra le principali azioni previste dal piano REPOWER, ci sono l'aumento della produzione di energia rinnovabile, la diffusione di tecnologie a basse emissioni, la promozione dell'efficienza energetica e la creazione di un mercato europeo dell'energia più integrato e flessibile.

 

I fondi dell'UE per il piano Repower e gli obiettivi da raggiungere

Per raggiungere questi obiettivi, l'Unione Europea ha previsto un investimento di 1 trilione di euro nei prossimi dieci anni. I fondi saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca e sviluppo, per promuovere l'innovazione tecnologica e per sostenere la transizione verso un'economia a zero emissioni.

Uno degli obiettivi principali del piano REPOWER è quello di aumentare la quota di energia rinnovabile prodotta in Europa fino al 60% entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, il piano prevede di promuovere l'installazione di impianti di energia rinnovabile su larga scala, come parchi eolici, centrali solari e impianti di produzione di biocarburanti.

Inoltre, il piano REPOWER mira a ridurre l'uso di combustibili fossili, promuovendo la conversione delle centrali termoelettriche a carbone in impianti a basse emissioni di CO2. Il piano prevede anche la promozione dei trasporti a basse emissioni, come i veicoli elettrici e gli autobus a idrogeno.

 

Il piano REPOWER si concentra anche sull'efficienza energetica

Attraverso la promozione di pratiche aziendali sostenibili e l'adozione di tecnologie a basso consumo energetico. Il piano prevede anche la ristrutturazione energetica degli edifici, sia pubblici che privati, al fine di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2.

Infine, il piano REPOWER prevede la creazione di un mercato europeo dell'energia più integrato e flessibile. Ciò significa che i paesi europei dovranno collaborare per creare una rete di distribuzione dell'energia più efficiente e per sviluppare tecnologie per la gestione intelligente dell'energia.

Il piano REPOWER rappresenta un'opportunità unica per l'Europa di diventare un leader mondiale nella lotta contro il cambiamento climatico. Il piano è stato accolto con favore da molti governi europei e da numerosi attori della società.

 

Seguici e resta aggiornato

 

 

 

 


 


logo-assolombarda-2020

Società associata