LOREM IPSUM

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
pannelli
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Orientamento e Inclinazione per Impianti Fotovoltaici E-muoviti

2023-12-20 15:40

E muoviti

Magazine, pannelli fotovoltaici, sistema fotovoltaico, inclinazione pannello solare , orientamento pannello solare, inclinazione pannelli,

Orientamento e Inclinazione per Impianti Fotovoltaici E-muoviti

Il corretto orientamento e inclinazione degli impianti fotovoltaici E-muoviti sono elementi cruciali per massimizzarne l'efficienza energetica.

Il corretto orientamento e inclinazione degli impianti fotovoltaici E-muoviti sono elementi cruciali per massimizzarne l'efficienza energetica. Che si tratti di installazioni su balconi o tetti, la disposizione, l'orientamento e l'angolazione dei pannelli fotovoltaici influenzano direttamente la quantità di energia solare che possono generare.

 

L’orientamento Ottimale Degli Impianti Fotovoltaici E-Muoviti

 

Idealmente, i pannelli solari dovrebbero avere orientamento verso sud per ottenere il massimo di irraggiamento dall'inclinazione dei raggi solari. Tuttavia, piccole deviazioni di ±20° rispetto all'orientamento ottimale comportano perdite di rendimento difficilmente misurabili.

Orientamenti a sud-ovest o sud-est, con una deviazione di 45 gradi, comportano solo una perdita del 5-10%. Addirittura, un orientamento puramente occidentale o orientale può garantire un buon rendimento con una riduzione del 20%, sempre in assenza di ombreggiature.

Scopri di più sui pannelli solari E-muoviti e come stanno rivoluzionando l’energia domestica

 

L’inclinazione E Orientamento Ottimale: 30° O 40°

 

Un'elevata resa si ottiene quando i raggi solari colpiscono le celle fotovoltaiche con inclinazione perpendicolare e orientamento ottimale. Poiché la posizione del sole varia durante il giorno e l'anno, l'irradiazione ottimale non è garantita costantemente. Per questo motivo, sono stati determinati gli angoli di inclinazione ideali per una somma annuale massima, situandosi tra i 30 e i 40 gradi per la nostra latitudine.

Deviazioni di ±5 gradi non sono rilevanti, e anche variazioni maggiori di ±20 gradi comportano una riduzione dell'irradiazione inferiore al 5%.

 

Angoli Di Inclinazione E Orientamento Non Ottimali
 

Per la maggior parte dei casi con una certa inclinazione e orientamento, l'installazione di impianti fotovoltaici E-muoviti è adatta. La perdita di energia causata da angoli più bassi o più ripidi è limitata, specialmente se il balcone è orientato idealmente a sud. Tuttavia, allontanandosi dall'orientamento meridionale, gli effetti negativi aumentano.

Contrariamente alla convinzione comune, i balconi non sempre offrono un rendimento ottimale. Nonostante siano sempre rivolti verso il cielo, l'irraggiamento solare diretto è limitato.

In caso di montaggio verticale, i moduli sono più efficienti se installati ad un'altezza specifica e orientati rigorosamente a sud. Un'alternativa è l'installazione sopraelevata per inclinare in modo ottimale l’impianto. Tuttavia, l'ombra rimane un ostacolo da evitare.

Orientamento e Inclinazione per Impianti Fotovoltaici E-muoviti

Fotovoltaico E-muoviti per un Futuro Sostenibile

 

Che cos’è E-muoviti? Un pannello fotovoltaico E-muoviti con la modalità di immissione dell'energia direttamente nella rete domestica.

 

Con il nostro pannello solare tutto è diventato semplice, abbiamo creato la versione più compatta di un impianto fotovoltaico, E-muoviti è diventato un elettrodomestico, installabile su tutti i parapetti, ringhiera e pareti di ogni balcone.

 

E-muoviti è un grande impianto fotovoltaico intelligente che integra un inverter e un sistema intelligente di telemetria che permette di trasformare i raggi solari in energia da immettere nel tuo impianto di casa.

 

Con E-muoviti sarai green, puoi da subito ottimizzare i tuoi costi energetici con i raggi del sole e salvaguarderai l’ambiente.

 

E-muoviti è un'idea semplice ma molto efficace, installi il tuo pannello solare dove vuoi, i raggi solari li converti in energia elettrica e la consumi immediatamente nella tua rete domestica.

 

Con E-muoviti risparmi e sei efficiente, l'energia che entrerà nella tua casa, ti permetterà di alimentare i tuoi apparecchi elettrici, tutto avviene con semplicità, l'energia che produrrai la consumerai per prima e se poi hai bisogno di altra energia, potrai prenderla (come sempre hai fatto) dalla rete tradizionale dell'operatore con cui sei abbonato.

 

Con E-muoviti puoi crescere quanto vuoi, puoi scegliere il mono pannello da 420W o scegliere di incrementare la potenza del 100% attivando il secondo pannello, arrivando così ad una potenza di 840W nominali ma di immissione nella reta fino a 700W.

 

Installazione e montaggio

 

E-muoviti si installa in 20 Minuti, una volta ricevuto il pannello e tolto l'imballo, bisogna montare le staffe scelte, ancorare il pannello alla superficie ed inserire direttamente la presa di E-muoviti nella tua rete domestica, senza avere bisogno di tecnici esperti!

 

Grazie ad E-Muoviti ogni cittadino può installare il suo impianto fotovoltaico E-muoviti in pochi minuti e in totale sicurezza. Potrai ordinare tutti i componenti e montarli totalmente in autonomia, con semplicità e pochi attrezzi o farlo montare dai nostri specialisti con la modalità Services.

 

Ti ricordiamo che per attivare il prodotto in rete dovrai comunque avvalerti di un tecnico qualificato che dovrà certificare il tuo mini impianto fotovoltaico!

 

Descrizione

 

Fornitura di E-muoviti PACK: Pannello, Inverter Integrato, Staffe e Accessori al montaggio

 

Prodotto Installabile su superfici: Ringhiere aventi spessore da 0 cm a 16cm.

 

N.b. Per l'acquisto scegliere la misura corretta dello spessore della vostra ringhiera.

Resta aggiornato e seguiteci per altre novità e informazioni utili.

 


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok
logo-assolombarda-2020